venerdì 30 dicembre 2011

Sono tra noi e moriremo tutti

Spulciavo le statistiche di questo blog e ho scoperto che c'è solo una cosa che batte facebook in quanto a mole dell'origine del traffico (presumo esista un modo migliore di esprimere questo concetto, ma tant'è). Il sito è questo e NON cliccateci sopra. Non che sia poi così pericoloso, è che il video in fondo vi vien proprio voglia di vederlo finire e ci perdete una mezzora buona, più 6 minuti per scriverci un post sul vostro blog.
Praticamente, in un clima di profonda cospirazione, sto sconosciuto programmatore si vuole vendicare della gente che ci vogliono tenere poveri e allora ha sviluppato un software (che non ti vuole vendere, ma regalare, per vendetta) che si connette a un dark internet, detto anche underground internet. Da lì, con tutto un giro strano che in qualche modo riguarda i cellulari, ma non l'ho seguito perché mentre parla di sto software ultrasegreto stavo ridendo perché il software ultrasegreto ha già una confezione con copertina, ti fa fare un mucchio di soldi senza che tu faccia nulla.

Ed è vero, ha pure dei grafici che lo dimostrano.

Poi a una certa ti dice pure che non serve installarlo, che tanto farebbe tutto lui dal suo server, custodito probabilmente nel suo anonimo appartamento a San Diego con sua moglie e i suoi 3 bellissimi figli, un server che non esita a definire bulletproof. E ti dice pure che, guarda che culo, sei stato fortunato perché la pagina in cui sei o ci vai ora o non ci vai più, non la ritroverai mai, un po' come l'isola di Lost (o un qualunque posto a San Fruttuoso).

Per questo regalo che vuole farti vuole 50 dollari e la tua mail, ma in fondo puoi fare anche 1000 dollari al giorno e si parla della tua libertà, dal denaro, che ne hai un mucchio ormai e sei libero.

La tristezza è che probabilmente quello che scarichi è un liberissimo .exe.

Lo sconforto viene nello scoprire che in quella pagina ci puoi tornare tranquillamente.

Però è bello sapere che uno così figo mi legge.


piesse. Approposito di libertà, mi è attualmente impossibile pubblicare da Chromium su questo blog dando una struttura coerente al testo. Su Firefox invece pare che un senso lo si possa trovare. Idee?

1 commento:

  1. Mi sembra ben strano. L'unico mio problema con Chromium è che visualizza male i caratteri, soprattutto grigino su sfondo bianco come in questo caso.
    Però l'interfaccia mi sembra simile.

    Se ti interessa, il sito che origina più traffico dalle mie parti è una ditta di telefoni cellulari russa.

    RispondiElimina