lunedì 17 settembre 2012

Con voi non ci voglio giocare

Facebook è, da tempo, l'unica duratura interazione sociale che si ha con le persone che si conoscono poco. Il collante sociale contro una inevitabile deriva senza stalking, vero motore della società. In più, il social netuorc del male, che possiede la tua anima ed i tuoi affetti più o meno cari, ti da la possibilità di giocare, perché magari ci passi poco tempo davanti allo schermo bianco e blu.

In principio c'erano quei giochini da sala giochi, tetris, pac man, cose così. Quelle versioni taroccate ma identiche all'originale che ti facevano ricordare quanto un computer potesse rendere semplice divertirsi.
Una volta che hai finito di vedere la pagina del giorno di You Porn, intendo.
Ti consumavi di pippe e, sfibrato ma soddisfatto, mangiavi dei pallini sfuggendo ai fantasmini maniaci.

Poi sono arrivati i ...ville. Giochi di una noia disarmante in cui spargi di cacca le cose, che poi crescono, tu le raccogli e puoi ricominciare a spargere di cacca le cose. Oppure dove ti arredi casa, cose così. Avvincenti quanto un comizio dell'UDC.

In tutto ciò, da sempre, feisbuc, che è promotore e sostenitore dell'esperienza sociale, ti permette di invitare i tuoi amici, così giocate insieme, come da piccoli...

Sbagliato!

Con i nuovi giochi non li inviti per giocarci insieme, semplicemente perché non ci giochi insieme! Giocate da soli allo stesso gioco. Se li inviti è per dimostrare che sei meglio del tuo cerchio di amicizie (e grazie a sta fava: ci giochi da un gozziliardo di anni!), oppure li inviti per avere qualche premio da parte del gioco stesso. Insomma, il sistema di inviti è quanto di più egoista possa esserci nel capitalismo.
Infatti lentamente si è arrivati al punto che non inviti i tuoi amici, inviti quelli che non ti interessano, perché dopo il terzo invito che mandi quelle persone di certo non vorranno mai esserti amiche.

Pertanto ho deciso che da oggi, se ricevo più di una volta un invito per un gioco dove bisogna spargere la cacca, io vi cercherò, vi troverò e spargerò di cacca ogni oggetto che possedete. È il 3.0 baby, fattene una ragione.

P.s. Si, lo so, in sti post sono lamentoso (anche negli altri), però tutte ste notifiche per stafavaville mi impediscono di fare stalking a livelli accettabili. E la società, poi, crolla. E sarà colpa tua, stronzetto. E di stafavaville.

2 commenti:

  1. Pixel Ranger era un'altra storia!
    (Io comunque ho bloccato tutte le notifiche da Giochi.)

    RispondiElimina
  2. Sei lamentoso, però ci piaci così... "apparte che la lagna è il sale della vita" (cit.)

    C

    RispondiElimina